S.S. Lazio 1900 Forum { News,Serie A,Coppa Italia,Champions League,Europa League,Streaming,Off Topic ,Video}

UFFICIALE, SPONSOR SOLIDALE - Fondazione Gabriele Sandri sulle maglie di Lazio, Parma e Triestina., E Firmani dalla Cina ricorda Gabbo..

« Older   Newer »
  Share  
Giorginho7
view post Posted on 2/11/2011, 22:37




UFFICIALE, SPONSOR SOLIDALE - Fondazione Gabriele Sandri sulle maglie di Lazio, Parma e Triestina. Maurizio Martucci: "Svolta epocale per una nuova cultura del calcio."



A ridosso dell'11 Novembre 2011, il logo della Fondazione Gabriele Sandri sarà sulle maglie di Lazio, Parma e Triestina.

Si tratta di un accordo di natura esclusivamente solidaristica e non commerciale, trovato tra la no profit intitolata a Gabbo e i club, disponibili ad ospitarne gratuitamente il marchio sulle proprie divise.

Si parte Domenica 6 Novembre 2011 con la gara di Serie A tra Lazio e Parma. Allo Stadio Olimpico di Roma la S.S. Lazio giocherà tutta la partita sfoggiando al centro della maglia celeste il logo Fondazione Gabriele Sandri, mentre il F.C. Parma userà un logo celebrativo, indossando anche nel riscaldamento pre-gara una t-shirt coi marchi Fondazione Gabriele Sandri e Fondazione Matteo Bagnaresi, onlus dedicata al tifoso gialloblù tragicamente scomparso nel 2008.

Si replica Domenica 20 Novembre 2011 in Triestina-Cremonese di Lega Pro – Prima Divisione. Allo Stadio Nereo Rocco di Trieste gli alabardati giocheranno in maglia rossa col logo Fondazione Gabriele Sandri.

Altre declinazioni del football: per la stagione 2011/2012 anche la S.S.D. Lazio Calcio a 8 (Serie A2) avrà la maglia col logo Fondazione Gabriele Sandri, mentre la S.S Lazio Calcio a 5 Femminile (Serie A) nelle gare interne promuove una raccolta fondi benefica per la no profit.

Questo il commento di Maurizio Martucci, Direttore della Biblioteca del Calcio di Piazza della Libertà (Roma) e responsabile dell'area marketing della Fondazione Gabriele Sandri.

“Si tratta di una svolta epocale per il mondo del calcio. E’ la prima volta che in Italia una fondazione dedicata a un tifoso scomparso imprime il proprio nome sulle maglie da gioco. E' quella visione etica di un marketing solidale e sociale che facciamo nostro: fa bene ai giovani, al calcio e alla memoria condivisa - sostiene Maurizio Martucci - La Fondazione Gabriele Sandri ha squarciato un velo e ora traccia percorsi inediti: ad inizio stagione abbiamo ricevuto le maglie autografate del Milan Campione d'Italia, l'11 Novembre il capitano del Lecce sarà testimonial del nostro gruppo salentino di volontari donatori di sangue e ora Triestina, Parma e Lazio personalizzano le loro casacche col logo di Gabbo. E’ il segno della nostra incisività su tutto il territorio nazionale, in modo trasversale e unitario. Nel nome di Gabriele Sandri è nata una nuova cultura del calcio, frutto di un altruistico lavoro di squadra dall’elevata sensibilità umana, dove il raggiungimento dei risultati è sempre la somma della solidarietà del Popolo di Gabriele”.

Firmani dalla Cina ricorda Gabbo: "Il gol che gli dedicai in quel Lazio-Parma è stato il momento più bello della mia carriera"



Gioca nello Shaanxi Chanba F.C. di Xi’an in Cina, ma seppur in Asia, anche dall’altra parte del mondo Fabio Firmani non dimentica le sue radici e nemmeno l’amico Gabbo Dj, alla consolle in una festa di compleanno.

In esclusiva per il sito della Fondazione Gabriele Sandri, a ridosso del 4° anniversario dell’11 Novembre, prima di un altro Lazio-Parma e della mostra sulla Lodigiani Calcio Roma 1972 che Sabato 5 Novembre apre nella Biblioteca del Calcio (ore 17, Piazza della Libertà), Fabio Firmani ci scrive, raccontandosi a cuore a aperto.

E lo fa con frasi piene di amore. Verso un passato che non passa, perché scolpito nell’anima, impossibile da dimenticare.

A.S. LODIGIANI CALCIO ROMA 1972

La Lodigiani per almeno un ventennio a cavallo tra gli anni ottanta e il nuovo millennio ha rappresentato un modello, un riferimento importante per tutto il calcio italiano. Ultimamente si parla tanto di rivalutare i vivai e si dice spesso che serve una maggiore organizzazione per scoprire e lanciare talenti. Tutti aspetti che la Lodigiani curava nei dettagli come poche altre società italiane. Ho avuto la fortuna di fare parte per più di 10 anni di questa famiglia e credetemi…. lo era davvero! Non lo dimenticherò mai. Non sarà mai abbastanza grato a persone speciali come il Presidente Malvicini e il direttore Sagramola: il vero motore di quella splendida avventura furono loro. Fa bene la Biblioteca del Calcio ad organizzare una mostra sulla storia della Lodigiani.

FONDAZIONE GABRIELE SANDRI - SABATO 5 ORE 17, MOSTRA LODIGIANI

La Fondazione Gabriele Sandri avrà sempre il mio appoggio. Credo che in questo momento dove i giovani faticano a trovare dei riferimenti nella società, queste iniziative come quella della mostra, possano unire ed aiutare ad essere solidali con il prossimo.

FIRMANI E LA FAMGILIA SANDRI

Conoscendo la splendida famiglia di Gabriele saranno questi i valori che la fondazione porterà avanti ed è per questo che chi aderirà alle iniziative di Piazza della Libertà si sentirà orgoglioso e più completo a livello umano.

QUEL LAZIO-PARMA PER GABBO

Il mio pensiero su Gabriele corre a quella giornata di Lazio-Parma del 2007, la domenica dopo il suo omicidio. Quella partita mi ha unito ancora di più a lui e alla sua splendida famiglia.
E quella corsa spontanea verso di lui, al 90° verso il suo viso sorridente sotto la Curva Nord, è stato il momento più intenso e più bello della mia carriera.
Caro Gabri, sei nel mio cuore e ti porterò sempre con me.

Fabio Firmani

La Fondazione Sandri sul cuore dei giocatori biancocelesti, Cristiano Sandri da Formello :"Orgogliosi di questa iniziativa, è un evento storico"



Questo pomeriggio a Formello é andata in scena la conferenza indetta per presentare e inaugurare l'apposizione del logo della Fondazione Sandri sulla casacca biancoceleste. Un progetto di cui essere orgogliosi. La Fondazione Sandri sarà sul cuore dei giocatori laziali che domenica scenderanno in campo contro il Parma. Un'iniziativa che sembra godere dell'appoggio di un curioso destino. E' ancora presente nella mente di tutti la corsa di Firmani sotto la gigantografia del viso di Gabbo apposta ai piedi della Curva Nord. Il centrocampista romano donò una sofferta ma fondamentale vittoria alla sua Lazio coinvolta in pieno nella lotta per non retrocedere con una rocambolesca rete allo scadere. Era la prima partita giocata all'Olimpico dalla squadra dopo la tragica scomparsa di Gabriele Sandri, quel 25 novembre del 2007 vissuto tra silenzio e ricordi consegnò alla storia biancoceleste una della pagine più emozionati di sempre. E neanche a farlo apposta, a poco meno di quattro anni dal drammatico avvenimento la storia si ripete. Di nuovo Lazio - Parma, ancora una volta contro i ducali si presenta l'opportunità di ricordare Gabriele. "Il fatto che sia Lazio-Parma è una pura coincidenza", commenta il fratello di Gabriele, Cristiano Sandri, intervenuto ai microfoni della sala stampa di Formello per presentare, insieme al presidente Lotito la splendida iniziativa, "Ancora mi ricordo la rete di Firmani che segnò sotto l'immagine di mio fratello. Sono ricordi importanti, sono contento che sia di nuovo questa la partita".



LE PAROLE DI LOTITO - Dopo settimane di tam tam mediatico, l'accordo tra la società biancoceleste e la Fondazione Sandri è arrivato con estrema naturalezza. La Lazio ha dimostrato la piena volontà di dare visibilità al progetto della famiglia Sandri. Le parole del presidente Lotito testimoniano la nascita di un nuovo legame all'interno del mondo bincoceste "Mi sembrava doveroso convocare una conferenza stampa per mettere in evidenza la collaborazione che si è creata tra la Lazio è la Fondazione Sandri, per far si che quella morte possa servire da monito per tutti per evitare che succedano accadimenti del genere. La Fondazione sta svolgendo iniziative lodevoli in tutta Italia, e mi sembrava giusto dare la disponibilità di mettere in mostra il marchio di questa nuova struttura proprio in occasione della ricorrenza della scomparsa di Gabriele Sandri. Per la sfida con il Parma di domenica, entrambe le formazioni vestiranno le maglia con il logo della Fondazione Sandri, questo è stato possibile grazie alla grande disponibilità dei vertici del club ducale. E' un momento di fusione tra coloro che hanno subito una grave perdita e la società biancoceleste. Quel giorno dissi che era morto un nostro familiare, questo perchè ogni tifoso fa parte della famiglia Lazio. Noi siamo qui come società al servizio di questa passione che ci unisce sotto i colori biancocelesti".

LE PAROLE DI CRISTIANO SANDRI - Dopo l'introduzione di Lotito, ha preso la parole Cristiano Sandri, fratello di Gabriele:"Mio padre non è potuto stare qui oggi per un lieve problema di salute e spero di poterlo sostituire degnamente io. L'iniziativa che si intraprenderà domenica indica un binomio imprtante: Gabriele e la Lazio. La nostra famiglia è orgogliosa e emozionata per tutto questo e spero che la squadra che domenica scenderà in campo possa essere ancora di più spronata a difendere la nostra storia. Ringrazio Lotito e lo staff laziale che ha voluto fortemente aderire a quest'iniziativa, così come vorrei ringraziare la società del Parma e della Triestina che apporranno il logo della Fondazione Sandri sulle loro maglie. Ringrazio il Sindaco Alemanno e il Delegato allo sport Cochi che hanno spesso belle parole nei confronti di questo progetto pochi giorni fa proprio da questi microfoni. Un pensiero speciale va alla Curva Nord che ha sostenuto e lanciato questa splendida idea. Quello che accadrà in occasione del prossimo impegno della Lazio, alla vigilia della morte di Gabriele, è un evento di carattere storico perché non era mai successo che una società applicasse sulla propria maglia il nome di una fondazione che porta il nome di un tifoso scomparso. Questo potrebbe essere un veicolo utile per recuperare un valore che sta andando smarrito in questi ultimi tempi nel mondo dello sport".

L'11 NOVEMBRE APPOSIZIONE DELLA TARGA A BADIA AL PINO - Intanto le procedure che consentiranno l'apposizione della targa in ricordo di Gabriele Sandri a Badia Al Pino sono praticamente concluse: "L'11 novembre saremo lì per apporre la targa che ricorderà quello che è successo", ha affermato Cristiano Sandri evidentemente soddisfatto, "Non ci dovrebbero essere problemi. Ci sarà scritto sopra 'In ricordo di Gabriele Sandri, cittadino italiano, mai più 11 novembre' ".

Targa in memoria di Gabbo: Autostrade smentisce di aver mai ricevuto la richiesta di apposizione



Nel giorno della conferenza stampa di Formello, in cui si è sancita la presenza sulla maglia della Lazio della fondazione dedicata a Gabbo, la società Autostrade, ha risposto alla famiglia Sandri, riguardo l’apposizione di una targa in memoria del tifoso laziale nell’autogrill di Badia al Pino. E la risposta è di quelle inaspettate. Autostrade infatti ha negato di aver mai ricevuto richiesta di fissare una stele nel luogo in cui Sandri perse la vita. Inoltre, l’ente, ha ribadito di non aver nulla in contrario ad una simile istanza, ma di non avere voce in capitolo sulla questione. Infatti, secondo Autostrade, sarebbero le autorità di pubblica sicurezza a dover dare l’autorizzazione per l’apposizione della targa

Fonte: lalaziosiamonoi.it

Edited by Giorginho7 - 4/11/2011, 23:04
 
Top
0 replies since 2/11/2011, 22:37   255 views
  Share